Ferrara 18 giugno 2020 ore 16:30. Iscrizioni Webinar su https://form.jotform.com/201544338943356

Le Pubbliche Amministrazioni possono avvalersi del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) per negoziare l’acquisto di beni o servizi, ma anche appalti di lavori di manutenzione grazie alla Legge di Stabilità 2016.
Il MePA è il mercato virtuale per gli acquisti della Pubblica Amministrazione, realizzato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite Consip nell’ambito del Programma per la Razionalizzazione degli Acquisti nella P.A.
Lo svolgimento delle gare sulla piattaforma consente dei notevoli vantaggi in termini di semplificazione e standardizzazione delle procedure. Si tratta di un’opportunità ormai consolidata anche per tutti gli Operatori Economici (imprese, liberi professionisti, consorzi, ecc.) che possono offrire i propri prodotti e negoziare le proprie offerte con la Pubblica Amministrazione.
Per poter partecipare è necessario che le imprese fornitrici si abilitino attraverso il Portale degli acquisti (www.acquistinretepa.it) per il bando lavori, seguendone le specifiche.
Al fine di agevolare la diffusione di tale strumento presso le piccole imprese, Consip collabora da tempo con le Associazioni di Categoria, tra cui Confartigianato. Il progetto Sportelli in Rete ha realizzato infatti una rete di competenze presso le associazioni territoriali che assistono le imprese nella procedura di abilitazione al MePA.

Eventi

Le concessioni e la finanza di progetto nel nuovo Codice dei Contratti pubblici

Le concessioni e la finanza di progetto nel nuovo Codice dei Contratti pubblici Venerdì 24 novembre 2023, a partire dalle ore 09:30, si è tenuto il convegno “Le concessioni e la finanza di progetto nel nuovo Codice dei Contratti pubblici “, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Ferrara (Via Voltapaletto n. 11). L’evento è stato ...