DESTINATARI, NUMERO DI PARTECIPANTI E SBOCCHI PROFESSIONALI

L’ammissione al Master, riservata a non più di 40 partecipanti, sulla base di una procedura ad esaurimento dei posti disponibili (che si basa sull’ordine cronologico di iscrizione on-line), è destinata a:

 

  • dipendenti (funzionari e dirigenti) di pubbliche amministrazioni o di enti/società che operano in qualità di stazioni appaltanti;

 

  • dipendenti di imprese, società, consorzi, che partecipano a procedure di affidamento di appalti pubblici;

 

  • professionisti che intrattengono rapporti a vario titolo con le stazioni appaltanti;

 

  • laureati specialistici/magistrali che aspirano a ricoprire alcune posizioni nell’area dei contratti pubblici presso amministrazioni aggiudicatrici o enti aggiudicatori che desiderano acquisire una specializzazione per svolgere una qualificata attività di consulenza a favore delle stesse amministrazioni o di imprese esecutrici in tema di contrattualistica pubblica, anticorruzione e trasparenza;

 

  • tutti coloro che, più in generale, abbiano un qualche interesse specifico ad acquisire una conoscenza approfondita degli aspetti giuridici e di quelli economico- aziendali nel settore dei contratti pubblici (sia sul versante della domanda che su quello dell’offerta).

REQUISITI DI AMMISSIONE

Il Master è diretto ai possessori di uno dei seguenti titoli di studio:

 

  • laurea specialistica ai sensi del M.509/99
  • laurea magistrale ai sensi del M.270/04
  • laurea “anteriforma”
  • titoli equipollenti ai sensi della normativa vigente

 

Possono inoltre partecipare le candidate/i candidati in possesso di titoli di studio straniero dichiarato equipollente ad uno dei predetti titoli da parte di una autorità accademica italiana.

 

Le candidate/i candidati in possesso di un titolo di studio straniero non preventivamente dichiarato equipollente da   parte   di   un’autorità   accademica italiana potranno chiedere al Consiglio Didattico del corso il riconoscimento del titolo ai soli limitati fini dell’iscrizione al corso.

 

L’amministrazione può disporre, in ogni momento, con provvedimento motivato dal Rettore l’esclusione dalla procedura selettiva per difetto dei requisiti prescritti.

 

Eventi

Le concessioni e la finanza di progetto nel nuovo Codice dei Contratti pubblici

Le concessioni e la finanza di progetto nel nuovo Codice dei Contratti pubblici Venerdì 24 novembre 2023, a partire dalle ore 09:30, si è tenuto il convegno “Le concessioni e la finanza di progetto nel nuovo Codice dei Contratti pubblici “, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Ferrara (Via Voltapaletto n. 11). L’evento è stato ...

News

Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza dell’ANAC (triennio 2020-2022)

Piano per il triennio 2020-2022, contenente importanti indicazioni operative circa la redazione dei Piani triennali di prevenzione della corruzione.

Riduzione del Contributo di Iscrizione (Sconto)

Riduzione del Contributo di Iscrizione (Sconto)