Le lezioni avranno inizio il giorno 11 aprile 2024 e termineranno il 8 marzo 2025.

Sarà prevista, oltre alla prova finale (discussione in presenza di project work), anche una prova cumulativa relativa agli argomenti affrontati in tutti gli insegnamenti (la prova sarà ripartita in due tranche).

 

Il Master ha una formula part-time, che è stata pensata per consentire di coniugare la partecipazione alle lezioni con le esigenze di lavoro o di studio dei frequentanti.

Le lezioni si svolgeranno di regola nelle giornate di venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, ed in occasioni specifiche anche il giovedì pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00 ed il sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00; i giorni in cui si terrà lezione verranno comunicati fin dall’inizio del Corso, con la consegna del calendario.

Le assenze sono consentite fino al 30% delle ore di didattica e fino al 50% delle ore previste per il tirocinio.

I dettagli del calendario didattico saranno resi disponibili agli Studenti al momento della loro iscrizione. Si precisa che in tale sede verranno fornite informazioni agli Studenti circa le occasioni di incontro in presenza, precisando che il Master resta in ogni caso fruibile al 100% in modalita’ streaming, tramite piattaforma di Ateneo. Per eventuali incontri in presenza e per lo svolgimento delle prove d’esame saranno utilizzate le aule del Dipartimento di Economia e Management, via Voltapaletto, 11 e dell’Universita’ degli Studi di Milano, via Festa del Perdono, 7.



Eventi

Le concessioni e la finanza di progetto nel nuovo Codice dei Contratti pubblici

Le concessioni e la finanza di progetto nel nuovo Codice dei Contratti pubblici Venerdì 24 novembre 2023, a partire dalle ore 09:30, si è tenuto il convegno “Le concessioni e la finanza di progetto nel nuovo Codice dei Contratti pubblici “, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Ferrara (Via Voltapaletto n. 11). L’evento è stato ...

News

Il significato da attribuirsi ai “gravi illeciti professionali”, l’inapplicabilità della limitazione triennale e del soccorso istruttorio.

Impresa ausiliaria che ha perso i requisiti soggettivi o che ha reso dichiarazione mendace: illegittimità della modifica della compagine del raggruppamento e rimessione alla CGUE di questione pregiudiziale circa la legittima esclusione dell’operatore economico che si avvale dell’ausiliaria. Consiglio di Stato, sez. v – sentenza 5 marzo 2020 n. 1605 Il Consiglio di Stato torna a pronunciarsi ...

Violazione della disciplina nazionale a tutela del lavoro dei disabili: legittima l’esclusione, purchè non automatica.

Corte Giustizia sez. II, 30 gennaio 2020, causa C-395/18 Secondo i giudici europei, la disciplina contenuta nella direttiva 2014/24/UE e il principio di proporzionalità ostano ad una normativa nazionale che consente (o impone) all’amministrazione aggiudicatrice di escludere automaticamente l’operatore economico dalla gara qualora venga constatata, nei confronti di uno dei subappaltatori (indicati nella domanda di partecipazione) ...